Sentinel™ è un servizio di monitoraggio ambientale continuativo in collaborazione con Envirosuite™ che può gestire, da remoto, 24/7, in tempo reale, un numero indefinito di stazioni ubicate i punti diversi. Inizialmente progettato per monitoraggio e verifica di conformità Acustica di attività industriali, nel corso degli anni si è evoluto estendendo il proprio campo d’azione alle vibrazioni, polveri in aria ed inquinanti in aria, qualità dell’acqua e relativi parametri fisici, odori, video e condizioni meteo (temperatura, piovosità, vento).

Sentinel si basa su un’innovativa applicazione in cloud sul WEB. Il servizio include: la fornitura e l’installazione dell’hardware in sito in ottemperanza alle specifiche normative, l’acquisizione e la registrazione autonoma e continua dei dati, la gestione dei dati con allerte ed allarmi inoltrati automaticamente al verificarsi di eventi predefiniti, la reportistica a scadenze predefinite, la calibrazione periodica delle catene di misura e la correzione degli eventuali guasti, nonché le comunicazioni con le parti interessate (stakeholder).

Sentinel è fornito come servizio in abbonamento a prezzo fisso, inclusa la manutenzione e la calibrazione per lo specifico monitoraggio e come da Normativa specialistica di riferimento.
L’hardware è calibrato in situ oppure inviato ad un laboratorio abilitato, e sostituito in situ da altro già calibrato.
Il monitoraggio con Sentinel:

  • risultati affidabili e costi certi
  • unicità d’interlocuzione tecnica con soggetto indipendente, altamente qualificato ed affidabile, con referenze al livello mondiale ed in
    progetti rilevanti
  • attività di monitoraggio semplificate, con tutela di tutte le parti
    interessate
  • facile gestione e condivisione di una grossa mole di dati, così da non
    gravare sulle risorse interne del cliente che possono essere meglio indirizzate ad attività di core business
  • garanzia di terzietà
Dashboard Sentinel.
Vista aerea.
Grafico acustico.
Allarmi rilevati.
Vista da smartphone.

Sentinel può essere implementato anche su hardware acquistato dal cliente, come mera piattaforma software di servizio per raccolta dati, gestione, analisi, condivisione e reportistica.
Può essere adattato alle specifiche grandezze da monitorare, su qualsiasi numero di punti di misura, in funzione dell’attività da svolgere, delle Normative e del contesto ambientale.

Sentinel è un servizio di monitoraggio auto-gestito. Con l’abbonamento è fornito quanto necessario per il monitoraggio ambientale in conformità a Normativa e Leggi locali:
• Hardware, installazione in conformità alla Normativa, messa in servizio ed analisi
• Raccolta, archiviazione ed elaborazione dei dati
• Generazione e distribuzione automatica di rapporti
• Disponibilità 24/7 dei dati e della reportistica online
• Controlli automatici della corretta acquisizione dei dati, riparazione degli
eventuali guasti, manutenzione ordinaria e calibrazioni
• Nuove installazioni in altri punti di misura
• Disinstallazione hardware e trasmissione reportistica definitiva a data certa.

Documenti

Richiedi un preventivo

Vi invitiamo a riempire il modulo di richiesta in tutte le sue parti per ricevere un preventivo personalizzato e senza impegno sui nostri prodotti e per esporre le vostre esigenze. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione e vi risponderemo in breve tempo. Grazie.

Inserisci il codice di controllo (obbligatorio) captcha

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.